UGG Tall Classic Donna Tasman Stivali Black rdrq5

Il sistema è stato criptato ed è probabile che all’emittente venga chiesto un riscatto per avere accesso al materiale (raccolto a partire dal 2000). I responsabili: «Danno molto grosso»

EMPOLI. Attacco ad Antenna 5. E non in senso metaforico. L’emittente del Terrafino, infatti, è finita nel mirino degli hacker che, nel pomeriggio di giovedì, hanno criptato tutto l’archivio digitale on line. In sostanza la tv si è trovata praticamente senza programmi e senza la possibilità di programmare. È successo intorno alle 16,30, con il segnale che è rimasto acceso - ma senza nessun tipo di trasmissione sullo schermo - fino alle 18,30, quando poi i tecnici sono riusciti a riversare una vecchia cassetta Vhs bypassando anche la regia. Nessun problema per i programmi in diretta - in serata, infatti, sia il tg che la trasmissione Penalty sono andate in onda regolarmente - ma grossi guai all’orizzonte.

«È un danno decisamente grosso – spiegano i responsabili della tv – che ancora non possiamo quantificare». Stamani sarà presentata denuncia alla polizia postale, già contattata. «Ci hanno spiegato – proseguono da Antenna 5 – che in casi di questo tipo gli hacker chiedono dei soldi per de-creptitare o metterci nelle condizioni di farlo». Un vero e proprio sequestro, insomma, con tanto di richiesta di riscatto.Nel frattempo l’emittente

dovrà alternare programmi in diretta a quanto è rimasto ancora sulla vecchie Vhs. La digitalizzazione dell’archivio era cominciata all’alba del nuovo millennio, nel 2000, e da allora tutto il sistema verteva e verte su questa tecnologia. L’attacco è stato portato a termine tramite Internet.

a Empoli Tutti i ristoranti »
Bagno a ripoli
TUTTI
Cerca
UGG Tall Classic Donna Tasman Stivali Black rdrq5 UGG Tall Classic Donna Tasman Stivali Black rdrq5 UGG Tall Classic Donna Tasman Stivali Black rdrq5 UGG Tall Classic Donna Tasman Stivali Black rdrq5 UGG Tall Classic Donna Tasman Stivali Black rdrq5 UGG Tall Classic Donna Tasman Stivali Black rdrq5